

PIANTE E AMBIENTE
Il sistema Rainolve controlla i parametri delle piante e del suo ambiente attraverso l’uso di sensori intelligenti. Lo scopo è quello di costituire un profilo fisiologico dell’area. Ogni area deve avere una quantità simile di luce, temperatura e suolo.
Monitorare i parametri vitali delle piante e del suo ambiente permette di evitare situazioni che possono creare problemi alle piante, come attacchi patogeni, che si verifica quando si combinano delle ideali condizioni di umidità e temperatura che può essere rilevata dai sensori Rainolve per allertare l’utente e attivare una appropriata azione agronomica. Può anche mettere in guardia sulla possibilità di contrarre funghi quando una pianta è esposta a umidità, temperatura e luce specifiche.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Il cloud RAINOLVE raccoglie tutte le informazioni dai dispositivi Rainolve e le previsioni del tempo. Questo permette a Rainolve di essere un sistema intelligente e autonomo che non riempie l’utente di informazioni, ma lo filtra e visualizza solo gli avvisi, le raccomandazioni o l’azione migliore da assumere per la manutenzione degli impianti.

AUTONOMIA ILLIMITATA
I dispositivi Rainolve incorporano un sistema energetico a basso consumo, alimentato con batterie al litio a lunga durata, adatto a resistere a condizioni ambientali avverse. Queste batterie sono pronte per essere caricate tramite un pannello solare oppure tramite turbina, in modo che il consumo giornaliero viene recuperato e permette quindi un’autonomia pressoché illimitata.

MANUTENZIONE PROGRAMMATA
Grazie al rilevamento dei guasti nell’impianto, come nell’irrigazione o nella fertilizzazione, è possibile verificare se questi sistemi stanno svolgendo correttamente i loro compiti. Questo rilevamento è possibile dai sensori Rainolve che può rilevare eventuali anomalie.
La maggior parte degli enti pubblici e privati ha in outsourcing la gestione del prato o la manutenzione delle aree verdi. Rainolve permette loro la gestione delle aree verdi in modo efficiente.

RISPAMIA ACQUA FINO ALL’80%
Con Rainolve si risparmia sul consumo di acqua. Si irrigheranno le piante quando i sensori rilevano che il terreno non è abbastanza umido. Inoltre, Rainolve innaffia nella giusta quantità nel momento in cui le piante ne hanno bisogno in modo da effettuare irrigazioni intelligenti.
Infine, prima di annaffiare, Rainolve si collega ai servizi meteorologici e controlla la possibilità di pioggia in modo che se è previsto un evento piovoso, non si realizzerà l’irrigazione.

CONTROLLO REMOTO
La piattaforma Rainolve consente agli utenti di essere consapevoli di tutto ciò che succede alle piante e al loro ambiente ed avere così il controllo su di esse e sulle risorse legate al loro mantenimento.
La piattaforma online Rainolve è accessibile da qualsiasi dispositivo dotato di connessione Internet.
In questo modo è possibile reagire in tempo, evitando danni alla pianta e ai sistemi intorno ad essa.

LE NOSTRE SOLUZIONI:

Rainolve è un sistema in grado di gestire in modo intelligente e autonomo qualsiasi impianto di irrigazione, sia con irrigatori che con sistema a pioggia.
Il sistema Rainolve è in grado di effettuare le irrigazioni mantenendo il contenuto di umidità del suolo entro i parametri della coltura: quando il contenuto idrico scende al di sotto della soglia appropriata, attiverà l’irrigazione in modo da ripristinare l’umidità ottimale del suolo per le piante. Pertanto, il sistema Rainolve agisce sull’impianto di irrigazione attraverso una programmazione consapevole, quindi, agisce sempre in modo intelligente nel rispetto del benessere delle piante. L’utente può anche modificare le soglie predefinite del contenuto di umidità del suolo per adattarsi specificamente alle diverse condizioni di coltura.
I NOSTRI PRODOTTI

RAINOLVE WATER TURBINE
È la soluzione innovativa che permette alla maggior parte degli impianti RAINOLVE di essere completamente autosufficienti in termini di alimentazione elettrica. Il dispositivo utilizza l’acqua dell’impianto per ricaricare le batterie ed è in grado di alimentare i dispositivi compatibili della famiglia RAINOLVE (RAINOLVE Energy Hub e RAINOLVE Sensor Hub).

RAINOLVE W-DIAL
Centralina a batteria dotata di staffa di supporto predisposta per l’installazione nel pozzetto. Gestisce fino a 6 stazioni con solenoidi 9Vdc Latching, possibilità di gestione dell’irrigazione in modalità Timer Mode o Smart Mode, gestione del programma di sicurezza. Dotata di batteria ricaricabile al Litio integrata, interfaccia user friendly con pulsante rotary, corpo e connettori completamente impermeabili IP68.

RAINOLVE S-DIAL
Centralina da parete 24 Vac, dotata di display touch screen retroilluminato a colori e pulsante rotary. Interfaccia user friendly, gestione fino a 16 stazioni con solenoidi 24 Vac, collegamento con il sensore pioggia e con la pompa. Possibilità di gestione dell’irrigazione in modalità Timer Mode o Smart Mode, gestione del programma di sicurezza. Dispositivo IP55 per uso esterno dotata di supporti a parete.

RAINOLVE SENSOR HUB
Il RAINOLVE Sensor Hub è il dispositivo che permette di collegare i sensori RAINOLVE Slim Sensor e anche un eventuale contalitri per monitorare lo stato delle piante e del sistema di irrigazione. I dati raccolti vengono inviati al cloud RAINOLVE tramite il RAINOLVE Link. È possibile collegarlo alla rete elettrica o al pacco batterie ricaricabile RAINOLVE Energy Hub.

RAINOLVE ENERGY HUB
Il RAINOLVE Energy Hub è il pacco batterie ricaricabile che può essere installato per alimentare sia i RAINOLVE Link che i RAINOLVE Sensor Hub. È dotato di batterie al litio ricaricabili da 8.000 mAh e può essere ricaricato tramite RAINOLVE Water Turbine, tramite RAINOLVE Solar Panel o tramite la rete elettrica. Di facile installazione grazie ai magneti incorporati.

RAINOLVE LINK
Il RAINOLVE Link consente l’invio dei dati delle centraline RAINOLVE S-Dial, del RAINOLVE W-Dial e del sensore RAINOLVE Sensor Hub al Cloud RAINOLVE. Possiede connessioni per l’antenna esterna e cavi di connessione con connettori facili da usare. È disponibile in due versioni: RAINOLVE Link Wi-Fi e RAINOLVE Link 3G. Di facile installazione, può essere alimentato con il RAINOLVE Energy Hub.
VIDEO
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
CONTATTI